top of page

Cottage a Corvina

Romantico cottage per due persone.

L'ambiente è molto curato nei dettagli: le finestre e le porte ricostruite a mano in castagno stagionato, i pavimenti in cotto antico, i soffitti in legno, i lavandini in pietra, i mobili d'epoca ..... tutto concorre a proiettare in un piacevole "tempo passato" chi decide di vivere qualche tempo in questa piccola "bomboniera". Prenotazioni per minimo 3 notti a giugno e luglio. 5 notti ad agosto. 2 notti nel resto dell'anno. Il costo indicato è a notte, per due ospiti, omnicomprensivo. WI-FI veloce, parcheggio interno, barbecue, patio attrezzato, riscaldamento autonomo, biancheria da letto e da bagno fornita con cambio settimanale per periodi superiori alla settimana. Vicino al fiume Ufente, a circa 15 minuti di auto dalle spiagge dorate di Sabaudia o rocciose di San Felice. A 10 minuti dal bellissimo Borgo medievale dell'Abbazia di Fossanova, a 55minuti di treno da Roma e poco più da Napoli grazie alla stazione FFSS di Priverno Fossanova distante meno di 10 minuti. Una location speciale per persone speciali.

Luoghi interessanti da visitare nei dintorni:

 

Ristoranti e pizzerie a Priverno e dintorni

- Da Gennaro (PIZZERIA migliore in assoluto): centro di Priverno in piazza del comune 

- Da Romoletto: miglior ristorante in zona a mio parere (carne e pesce, buona cantina) Centro di Priverno

- Il Giardino: buon ristorante (carne e pesce) e pizzeria zona Borgo di Fossanova

- Il Boschetto: ristorante e pizzeria più vicino (carne e pesce + pizza) zona Boschetto

- Macallè: ristorante e pizzeria di cucina locale, economico

- ADA 2000: ristorante molto economico, cucina pesante e molto saporita, vicino alla stazione FFSS.

 

Città e Paesi  nei  dintorni

- Priverno: centro storico

- Fossanova: Borgo medievale e bellissima Abbazia gotico-cistercense del XII  Secolo.

Bar dei Guitti per aperitivo e, se interessati, museo e ristorante molto caro ma con chef stellato (io non ho ancora testato direttamente se valga il costo).

- Sermoneta: Castello, centro storico con sinagoga, Loggia dei Mercanti, mura medievali. Sotto la collina di Sermoneta, Oasi Naturalistica di NINFA. Festival di musica pontino da metà giugno ad inizio agosto in location molto suggestive ed esecuzioni di qualità.

Museo “Piana delle Orme” vicino Borgo Faiti (LT): interessante, interattivo, ricco di mezzi militari della II guerra mondiale ed oggetti di uso comune  tra gli abitanti delle paludi pontine prima della bonifica. Possibilità di mangiare all’interno e continuare la visita. Almeno 4 ore per vedere tutto.

- Sabaudia: Parco nazionale del Circeo, Centro città in stile razionale, Spiagge sabbiose (anche una per cani ), Torre Paola, Laghi costieri, Resti di una villa imperiale romana sul lago.

- San Felice (centro città vecchia romanico e medievale), faro di Punta Rossa, Grotta delle capre, escursioni sulla montagna, spiagge sabbiose o scogliera.

- Terracina: spiagge sabbiose, centro città vecchia da visitare: rovine romane e medievali.  Tempio di Giove Anxur.

- Gaeta

- Sperlonga

- Prossedi: paesino ben conservato. Ottimo ristorante “Osteria Persei” con prenotazione necessaria.

- Maenza: paesino con centro storico ben conservato.

bottom of page