top of page

  Attico

ENRICA

Per le tue vacanze al mare, vicino a Roma, vieni a trovarci a Sabaudia da dove potrai godere del suggestivo mare del promontorio del Circeo e del litorale e del lago di Sabaudia.

Abbiamo appena ristrutturato il nostro attico “Enrica” per renderlo ancora più accogliente e funzionale alle esigenze di gruppi di amici o di un nucleo familiare (fino a massimo 6 persone). Posto al secondo e ultimo piano (senza ascensore) di un piccolo edificio immerso nel verde, a poche centinaia di metri dalla piazza del Comune e dai principali servizi, negozi e centri commerciali della città, è la soluzione ideale per chi desidera una vacanza rilassante, senza rinunciare alle comodità. Il mare, anzi Il Mare, è a soli 2 km, raggiungibile anche in bicicletta o con servizio navetta!

L'attico Enrica è composto da:

- un ampio soggiorno con zona pranzo, camino e TV, un divano letto (singolo o a due posti) e da accesso allo splendido terrazzo di circa 60 mq con vista sul giardino condominiale con alberi d’alto fusto che circondano il terrazzo;

- ampia cucina con lavastoviglie, lavatrice, forno elettrico, frigo/freezer; 

- due camere da letto matrimoniali arredate in modo semplice e funzionale;

- un bagno con box doccia.

I gatti sono ben accetti, se i loro accompagnatori sono accorti ed educati.

Ampia possibilità di parcheggio su traversa privata e, su richiesta e secondo disponibilità, in posto auto coperto interno.

Giardino comune fruibile dagli ospiti.

Supermercato, parafarmacia, bar e ristorante nel raggio di 200 metri dall’appartamento.

N.B.: per gruppi numerosi, esiste la possibilità di prenotare anche l'appartamento “Alessandro” ed ospitare fino a 10 persone.

Luoghi interessanti da visitare nei dintorni:

 

Città e Paesi  nei  dintorni

- a Priverno: centro storico (ottima pizzeria sulla piazza del Comune “da Gennaro”).

- a Fossanova: Borgo medievale e bellissima Abbazia gotico-cistercense del XII  Secolo. “Bar dei Guitti” per l’aperitivo e, se interessati, museo e ristorante.

- a Sermoneta: al centro storico la Sinagoga, la Loggia dei Mercanti, le mura medievali e per finire la trattoria “Ghost” all’ingresso del castello, cucina con prodotti locali di qualità. Ai piedi della collina di Sermoneta, la bellissima Oasi Naturalistica “Giardino di NINFA e Castello Caetani, assolutamente da visitare ma aperti solo in determinati giorni del mese da verificare su internet.

Interessante e di buon livello, il “Festival di musica pontino” è un evento annuale organizzato nel periodo estivo in ambienti molto suggestivi (Castello di Sermoneta, Chiostri delle abbazie cistercensi della zona).

Museo “Piana delle Orme” vicino a Borgo Faiti (LT): interessante, interattivo, ricco di mezzi militari della II guerra mondiale ed oggetti di uso comune  tra gli abitanti delle paludi pontine prima della bonifica. Possibilità di mangiare all’interno e continuare la visita. Almeno 4 ore per vedere tutto.

- San Felice Circeo: centro città vecchia romanico e medievale, faro di Punta Rossa, Grotta delle capre, escursioni sul promontorio.

- Terracina: centro città vecchia da visitare per le rovine romane e medievali.  Tempio di Giove Anxur che domina la città moderna.

-  Gaeta

-  Sperlonga                                

- Prossedi: paesino ben conservato. Ottimo ristorante “Osteria Persei” con prenotazione necessaria.

- Maenza: paesino con centro storico ben conservato, chiese ed una piccola rocca dall’architettura interessante.

bottom of page